Rito immediato per il Cav

I PM milanesi che indagano sul caso Ruby hanno chiesto al gip di Milano il rito immediato per Silvio Berlusconi. Con il rito immediato si salta la fase preliminare, quando le prove della colpevolezza sono evidenti, oppure quando l’imputato, invitato a un interrogatorio, ha rifiutato di presentarsi. Berlusconi non ha accettato l’invito a comparire davanti ai PM, i quali sembrano pure certi che le prove della sua colpevolezza siano evidenti. Secondo loro la questura di Milano è stata concussa, cioè ha dovuto liberare Ruby a seguito della telefonata di SB (o di chi per lui) ed il premier ha fatto sesso con la minorenne.
Questa - in estrema sintesi - la storia giudiziaria. Però una considerazione passatemela. In qualunque altro paese un premier accusato di concussione sulla polizia e di seduzione di minorenne se ne sarebbe andato a casa in poche ore, mortificato dallo scandalo. Da noi invece la cosa risulta impossibile, perché SB considera la magistratura un covo di comunisti eversivi che fanno politica, invece che applicare e fare rispettare la legge, cosa che dovrebbe fare anche un presidente del consiglio.
I sondaggi rivelano che il premier nonostante tutto ha solo perso qualche punto percentuale e il Pdl ha ancora la maggioranza in parlamento, segno che agli italiani non gliene frega più di tanto delle sue vicende giudiziarie e sessuali, perché - sono convinto - per gli italiani SB rappresenta il meglio di loro stessi. Anche loro vorrebbero essere come lui: ricchi, circondati da belle donne, traffichini, evasori fiscali, faciili alla battuta anche volgare, fissati col sesso e il calcio... E sono pure convinto che se si dovesse andare alle urne, SB vincerebbe di nuovo, anche perché - diciamocelo bene in faccia - quali sono le alternative? Il Pd? Idv? Casini? Un po' potrebbe contrastare il Cav Vendola, ma non sarebbe capito dai più. E poi: vuoi mettere un omosessuale - anche se capace politicamente e onesto - contro uno a cui piace la gnocca? Alla fine chi preme di più per le elezioni è Bossi, perché convinto - ed è vero - che al Nord farà man bassa di voti, anche ai danni del Pdl.
Viva l'Italia!

Commenti