Arnone, Lombardo, il Pd e noi siciliani

Giuseppe Arnone, "storico" ambientalista e antimafioso avvocato di Agrigento, ha scritto una lettera a Europa con cui spiega perché lui sta col gioverno Lombardo e perché il suo è "il migliore dei governi possibili" (se mi fate passare la citazione da Voltaire). Eccola qui la lettera, così come riportata da LiveSicilia:


Cari Pier Luigi Bersani e Walter Veltroni, prima di spiegarvi perché difendo il governo Lombardo, mi presento. Il principale tra i pentiti di mafia della mia terra, Maurizio Di Gati, ha ricostruito il timore di Cosa Nostra per la mia eventuale elezione a sindaco di Agrigento, nel 1993, quando persi contro Calogero Sodano per lo zero virgola. Di Gati riferisce ai pm: «Sentii il Messina lamentarsi di Arnone, un ambientalista candidato a sindaco di Agrigento che era in buona posizione per vincere le elezioni e che non avrebbe consentito di mettere più le mani di Cosa Nostra su Agrigento».

Continua a leggere qui su LiveSicilia.


Bah! non so che dire. Ho sempre apprezzato Arnone per il suo impegno antimafia ed ecologista (per anni sono stato un componente di Legambiente) e questa sua uscita mi lascia perplesso. Mi chiedo infatti quali sarebbero questi “eventi straordinari e miracolosi” compiuti dal governo Lombardo.

Commenti