Termini Imerese. Si è costituita ieri la sezione ANPI – Associazione Nazionale Partigiani d’Italia di Termini Imerese.
La necessità di dare vita anche a Termini Imerese all’associazione è nata dall’esigenza di non disperdere la memoria partigiana e della lotta antifascista per la liberazione; il sacrificio ed il coraggio dei partigiani, soprattutto nel momento attuale di perdita di tali valori.L’ANPI vuole promuovere e difendere la Costituzione, la libertà, la democrazia, il rispetto per i diritti dei lavoratori e di cittadinanza.
In attesa dell’elezione degli organismi direttivi, sono stati nominati coordinatori Franco Bovaconti, nipote di un partigiano termitano fucilato dai nazifascisti, Daniela Cottone, Ciro Cardinale e Angelo Scarpaci.
La sezione parteciperà al congresso provinciale ANPI, che si terrà a Palermo sabato 26 febbraio, ed ha subito ricevuto la pronta disponibilità a collaborazione da parte di Michele Galioto, responsabile dell’Associazione combattenti e reduci di Termini Imerese.
L’ANPI si riunirà nella sua sede provvisoria, presso la Cgil territoriale, in via Piersanti Mattarella a Termini Imerese.
Commenti