"Sono l'uomo più perseguitato d'Italia". Mischinu...

Ha detto a Napolitano di essere l'uomo più' perseguitato d'Italia. Mischinu. Ma e' davvero così?
Per quanto la si voglia complicare la storia di Silvio Berlusconi e di Ruby e' davvero semplice semplice. Per evitare di essere coinvolto in una triste storia di prostitute e minorenni per giunta, SB spinge alcuni poliziotti a dargli retta, convincendoli che Ruby sia la nipote del premier egiziano e "ordinando" loro di lasciarla andare via.
Un cittadino qualsiasi il giorno dopo sarebbe finito nei guai per una telefonata del genere fatta ai tutori della legge. Ma lui no.
Perché il Cav commette la concussione? Per salvarsi da qualcosa di più grande: il fango che gli sarebbe caduto addosso se Ruby & c. avessero parlato di festini, bunga-bunga e altro. "In casa mia entrano solo persone per bene" avrebbe detto il nostro eroe. Ma sappiamo che non e' così. C'erano zoccole e disperate delle favelas. A dirlo e' Nicole Minetti, igienista dentale di SB, consigliere regionale lombardo a più di 10 mila euro al mese e forse prosseneta del Berlusca.
E questo e' l'uomo più perseguitato d'Italia... In realtà e' solo uno che deve rispondere dei suoi reati ai magistrati, come un cittadino qualsiasi. O no?

Commenti