Detto, fatto

Lo ha detto e l'ha fatto. Rosario Crocetta, il neo presidente della Regione Siciliana, ha licenziato 21 giornalisti dell'ufficio stampa di palazzo d'Orleans, "colpito" da una serie di critiche per la sua struttura elefantiaca e costosissima. Infatti, nemmeno al Corriere della sera o a la Repubblica c'è un numero di giornalisti assunti con la qualifica di capi redattore pari a quelli regionali. 
Nella lettera di licenziamento si legge che la risoluzione del rapporto di lavoro decorre dal 10 novembre. La motivazione di tale gesto sarebbe da attribuire alla “cessazione del rapporto fiduciario con i giornalisti”, da parte del presidente. I giornalisti licenziati erano stati assunti in grande maggioranza da Totò Cuffaro per “chiamata diretta”, cioè senza alcuna selezione pubblica.
I lavoratori colpiti dal provvedimento annunciano ora battaglia. In ogni caso, con quest'atto pare che Crocetta voglia dare una ramazzata alle spese pazze e ingiustificate di Cuffaro, Lombardo & c., fatte ai danni delle casse regonali e quindi di noi tutti.
Siamo in attesa delle prossime mosse. 

Commenti